Chi siamo

Il team

T.C. Informatica

La nostra azienda T.C. Informatica nasce nel 1999 a Cattolica (RN), grazie ad una grande passione per le soluzioni tecnologiche e le infrastrutture informatiche.
Siamo un team multidisciplinare in cui sono presenti creativi, SEO specialist, programmatori e web designer che si occupano di progettare strategie di comunicazione secondo le necessità del Cliente.
Disponiamo di una efficiente organizzazione che ha come punti di forza la serietà, la competenza e la conoscenza del mercato: questo ci consente di pianificare le migliori strategie per avere risultati misurabili e molto concreti.
Le PMI, oggi, fanno i conti con una rivoluzione digitale sempre più necessaria e irrinunciabile e trovano in noi i partner ideali per sfruttare inedite opportunità di business. Siti internet capaci di portare alla conversione del lettore in cliente e l’attuazione di business strategy, permettono di espandere gli affari aziendali e aumentano il volume di vendite.

Di cosa ci occupiamo

Le soluzioni tecnologiche che proponiamo sono all’avanguardia. Anni di studi e ricerca, uniti a competenze informatiche e manageriali, ci hanno permesso di collaborare con enti pubblici e aziende private. Con il know-how acquisito abbiamo realizzato siti web e soluzioni e-commerce, creato e gestito siti utilizzando WordPress (piattaforma software di cui siamo specialisti) e generato visibilità sui social media attraverso azioni di marketing. E’ noto come il cambiamento dovuto alla trasformazione digitale debba essere inserito in una efficace strategia manageriale: la potenzialità data dalla digitalizzazione permette un ritorno in termini di visibilità e di business di grande rilevanza. Gli specialisti SEO del team, attraverso l’attività di posizionamento del sito, lo ottimizzano, fornendolo di contenuti utili e creando campagne online che portano ad una maggiore visibilità. La nostra professionalità ci permette di effettuare analisi SEO on page e off page, analizzando tutti i parametri del sito web e facendo emergere gli aspetti tecnici che possono essere migliorati.

Forniamo consulenza SEM (Search Engine Marketing) inerente a campagne di link bulding che mirano ad aumentare il traffico in entrata e realizzano maggiori opportunità di vendita. Progettiamo anche campagne Pay Per Click (o Keyword Advertising) con cui portare sul sito nuovi visitatori, secondo una tecnica promozionale che si rivela vincente. In queste campagne, le competenze specialistiche del team, permettono di massimizzare il ROI con la definizione di obiettivi, l’individuazione del target market, l’utilizzo delle keywords migliori e la scelta della landing page. Senza peraltro dimenticare che le campagne sono personalizzabile e misurabili e si rivelano perfette sia per grandi budget che per quelli ridotti. Inoltre si rivolgono ad un pubblico qualificato ed effettivamente in cerca di quel tipo di prodotto.

Con professionalità e grande passione lavoriamo a fianco del Cliente, imprenditore, gestore di strutture ricettive o professionista, di cui ci consideriamo partner: al centro dei nostri progetti c’è sempre la sua realtà aziendale. I nostri servizi sono dedicati anche ad altre web agency, in modalità white label. Tutto ciò in una logica win-win, dove vincere insieme è il comune obiettivo.

La nostra mission

I nostri obiettivi sono implementare la visibilità del Cliente, creare una solida base per la conversione e rendere il brand riconoscibile attraverso il Graphic Design. Qualità del lavoro, creatività e ascolto delle esigenze di chi si rivolge a noi, ci permettono di trovare le soluzioni migliori e di raggiungere gli obiettivi prefissati. Il rapporto di stima e fiducia che si crea con il Cliente è alla base del successo: siamo interlocutori capaci, in grado di proporre un’ampia gamma di servizi offerti per rispondere ad una domanda sempre maggiore. L’assistenza, lo sviluppo e la consulenza migliorano l’efficienza e la produttività e sono erogati nel rispetto dei tempi stabiliti.

Il nostro team

Andrea Cardinali

Developer & SEO Specialist

Silvano Benzi

Amministratore

Andrè Nadin

Developer

Luigi Sommella

Developer