Realizzazione siti di e-commerce con WooCommerce

Realizzazione siti di e-commerce con WooCommerce

Da blog a e-commerce in pochi click, per vendere in rete tutto quello che vuoi!

Vuoi aprire la tua attività al mercato online, ma fra net e plugin perdi l’orientamento? Hai già un sito di e-commerce che ti sembra obsoleto e improduttivo? Oppure non hai tempo per gestirlo? Noi possiamo aiutarti!

Lancia il tuo business nell’avventura del web…

Qualunque sia l’oggetto della tua attività commerciale – ormai lo sai – è indispensabile che tu sia presente in rete. Perciò, datti da fare: crea un sito accattivante che mostri efficacemente i tuoi prodotti e la tua azienda, e accompagnalo con un blog che ti permetta di instaurare un rapporto diretto con i lettori/potenziali clienti. Fatto questo… sarai a metà dell’opera. Perché dopo che avrai convinto gli utenti del tuo valore, non potrai semplicemente aspettare che tutti vengano a trovarti nel tuo negozio “reale”. Hai bisogno di un ecommerce, un sito dove poter vendere direttamente la tua merce anche a una clientela remota! Un punto vendita virtuale che, per poter funzionare, dovrà contenere informazioni e schede prodotto dettagliate, immagini esplicative, indicazioni sui pagamenti e infine comandi diretti per l’acquisto: insomma un vero e proprio negozio, ma visitabile dalla scrivania di casa. In più, diversamente che in un negozio fisico, nel tuo sito di e-commerce non avrai limiti di spazio per esporre i tuoi prodotti, e avrai la possibilità di avvicinare un pubblico molto più ampio

…Con le potenzialità di WooCommerce

WooCommerce – plugin per Worpress – nasce proprio per aiutarti a trasformare il più comune CMS per blog in un shop online completo di tutti i requisiti di un e-commerce che si rispetti. Molto semplice da gestire e amministrare anche per i meno esperti – senza dover utilizzare gestionali complicati – Woocommerce favorisce il buon posizionamento sui motori di ricerca; permette di installare versioni multilingua e dispone a sua volta di una serie di plugin che ne potenziano le funzionalità. Inoltre – cosa non secondaria – ha un prezzo appetibile. Insomma, con un investimento minimo, la soluzione ottimale per espandere il tuo bacino di utenza e resistere alla crisi: secondo le più recenti indagini, infatti, la vendita via etere sembra essere l’ultima zona franca a non risentire della flessione dei consumi, continuando a registrare un trend in salita.

… E con il nostro aiuto

Se non sai come fare a lanciare il tuo business nella rete, rivolgiti a noi. Possiamo aiutarti ad elaborare e implementare il progetto di commercio elettronico più adatto alla tua attività, garantendoti manutenzione e assistenza costanti. Contattaci qui per richiedere un preventivo o ricevere maggiori informazioni sulla realizzazione di nuovi siti e-commerce e sull’efficientamento di quelli esistenti.

Richiedi preventivo